SPIEDINI CAPRICCIOSI

Ingredienti:
300 gr di filetto di manzo, 300 gr di fesa di tacchino, 8 testine di funghi champignons, 8 pomodorini, 8 cipolline, 2 peperoni dolci e ben sodi, 1 spicchio d’aglio, 4 cucchiaiate di olio extravergine d’oliva, sale.
Per la salsa: 6 cucchiaiate di salsa maionese, 1 cucchiaino di salsa worcester, 1 cucchiaino di pasta d’acciuga, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, 1 spicchio di aglio, il succo di 1/2 limone.

Preparazione:
Tagliate a dadi il filetto di manzo e la fesa di tacchino; pulite le testine dei funghi. Schiacciate lo spicchio di aglio in una tazza e diluitelo con l’olio non dimenticando di unirvi anche un pizzico di sale.
Prendete 4 spiedini e alternate in ognuno 4 cubetti di carne, 2 testine di funghi, 2 pomodorini, 2 cipolline e qualche dado di peperone.
Pennellate con l’olio e fateli cuocere sotto il grill del forno o su una griglia ben calda. Rigirateli continuando a ungerli con olio e cuocendoli per circa mezz’ora.
Intanto preparate la salsa: versate la maionese in una tazza, unite lo spicchio di aglio pestato e ridotto in purea, la salsa worcester, la pasta d’acciuga, il prezzemolo tritato e il succo di limone; mescolate per amalgamare bene gli ingredienti. Versate la salsa in una salsierina. Naturalmente la salsa risulterà molto più gustosa se la maionese è casalinga.
Portate in tavola gli spiedini con la salsa preparata di cui ognuno si servirà a piacere.

(dal 2016) Ricette d'Italia - Template di Blogger modificato da WM Ricette d'Italia