UOVA SODE IN VETRINA

Ingredienti:
- 5 uova
- 400 gr di polpa di pollo già cotta
- 200 gr di prosciutto cotto tagliato spesso
- 2 compresse di gelatina istantanea
- 1 tazza di maionese

Preparazione:
Cuocete le uova in abbondante acqua calcolando dieci minuti dal momento della ebollizione; scolatele, passatele sotto acqua corrente e sgusciatele. Tagliatene 4 a fettine. Tritate l’uovo rimasto, mettetelo in una terrina, unitevi la polpa di pollo tagliata a filettini sottili, il prosciutto a striscioline e la maionese. Mescolate delicatamente.
Preparate la gelatina e lasciatela intiepidire fuori dal frigorifero; versatene una parte in uno stampo a pareti alte e lisce, rigirate lo stampo fra le mani facendo scorrere la gelatina anche sulle pareti e mettetelo in frigorifero a solidificare. Fate sul fondo dello stampo una corona di fette di uova, fissatele con un altro poco di gelatina e rimettete in frigorifero a solidificare.
Mettete nello stampo una parte del miscuglio di pollo e prosciutto (lasciate vicino alle pareti un piccolo spazio vuoto), coprite con delle altre fettine di uova sode, versatevi sopra dell’altra gelatina, facendola scorrere anche nello spazio vuoto e rimettete in frigorifero a solidificare. Procedete in questo modo fino ad aver esaurito gli ingredienti, terminate con uno strato di gelatina e tenete in frigorifero fino al momento di servire.

(dal 2016) Ricette d'Italia - Template di Blogger modificato da WM Ricette d'Italia