CRUMIRI

Ingredienti:
250 gr di farina gialla finissima, 185 gr di farina bianca, 250 gr di burro ammorbidito, 4 tuorli d’uovo, 150 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, poco burro e farina per la placca.

Preparazione:
Setacciate le 2 farine, lo zucchero e la vanillina insieme e disponete tutto a fontana sulla spianatoia. Amalgamatevi quindi il burro ammorbidito e i tuorli d’uovo. Impastate bene il composto e formate una palla che avvolgerete in un foglio d’alluminio e lascerete riposare in luogo fresco per 30 minuti.
Trascorso questo tempo formate con la pasta dei salsicciotti non troppo grossi, metteteli in una siringa da pasticciere con bocchetta rigata e premendo fate uscire, direttamente sulla placca da forno imburrata e infarinata, dei rettangoli rigati, della lunghezza di 8-10 cm. Incurvateli leggermente in modo da formare un arco e fateli cuocere in forno ben caldo per circa 20 minuti. Prima di toglierli dalla placca lasciateli raffreddare. E’ opportuno durante gli ultimi 10 minuti di cottura, ricordarsi di coprire i crumiri con un foglio d’alluminio, per evitare che diventino troppo scuri.

(dal 2016) Ricette d'Italia - Template di Blogger modificato da WM Ricette d'Italia