OMELETTE CON RIPIENO MULTICOLORE

Ingredienti:
Per il ripieno: 200 gr di punte d'asparago e di champignons in scatola, 200 gr di piselli surgelati, 100 gr di fagioli surgelati, 200 gr di prosciutto cotto, 30 gr di burro, 15 gr di farina, 2 dl di brodo, un poco di vino bianco, sale e pepe bianco. Per l'omelette: 6 uova, sale, un poco di farina, 50 gr di burro, un poco di prezzemolo.

Preparazione:
Scolate le punte di asparago e gli champignons e tagliateli a pezzetti. Fate cuocere i piselli e i fagioli e scolateli. Tagliate il prosciutto cotto a dadini. In una piccola teglia fate sciogliere il burro, versatevi la farina e diluite con brodo caldo. Aromatizzate con vino bianco, sale e pepe. Versate nella teglia anche il misto di verdure e il prosciutto e fate scaldare. Tenete in caldo.
Per l'omelette, separate gli albumi dai tuorli, sbattete gli albumi poi versatevi sempre sbattendo i tuorli, un poco di sale e la farina. Fate fondere il burro in una grossa padella possibilmente con un fondo pesante, aggiungetevi le uova e lisciate la superficie. Mettete il coperchio. Lasciate ispessire a fuoco moderato per 5 minuti, poi togliete il coperchio e mettete la teglia nel grill già caldo in modo che anche il secondo lato si ispessisca. Fate scivolare metà omelette su un piatto, disponetevi il ripieno e ricoprite con la seconda metà. Guarnite con prezzemolo tritato finemente e servite subito.

(dal 2016) Ricette d'Italia - Template di Blogger modificato da WM Ricette d'Italia